Secondaria Montale

Scuola Secondari

Codice Meccanografico: MIMM8EE01L

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado “E. Montale” è stata istituita il 1° settembre 1979, il trasferimento nella nuova struttura di via Verdi 23 è avvenuto nell’anno scolastico 1982-83.

L’edificio è stato recentemente adeguato e rinnovato: non ha barrire architettoniche e possiede aule luminose con infissi nuovi dotati di panel interattivi e computer, un ampio auditorium ad anfiteatro, un laboratorio di informatica, spazi e strumenti digitali per la pratica laboratoriale, aule speciali per alunni con bisogni particolari, orto e giardino, pista di atletica. Una delle parole d’ordine della nostra scuola è accoglienza: apertura, dialogo, ascolto e attenzione agli studenti e alle loro famiglie caratterizzano tanto il nostro personale docente quanto la dirigenza e il personale ATA.
Ci piace pensare che la scuola sia anzitutto fatta di persone: ogni ragazzo è diverso, ogni insegnante è diverso e la ricchezza risiede proprio nella molteplicità dei punti di vista, delle esperienze, dei percorsi, dei caratteri, dei metodi dell’insegnamento.
Ecco perché la nostra è una scuola fatta di sfumature, dove la personalizzazione e l’individualizzazione dell’insegnamento vengono poste in primo piano, insieme all’attenzione al sociale e al sentirsi parte di una comunità in crescita e formazione.

Classi:

Classe Orario